A San Valentino, con “Folie Des Coeurs” si celebra l’amore

San Valentino è la festa delle coppie innamorate, di chi desidera festeggiare il proprio amore, di tutti coloro che cedono alla tentazione di celebrare le ricorrenze, rispettando rituali e tradizioni.

È dedicata proprio agli irriducibili sentimentali la cena del quattordici febbraio al Folie. Il ristorante, romantico per definizione, con i suoi ventiquattro coperti, l’atmosfera intima, la musica di sottofondo e la luce suffusa delle candele, proporrà la serata “Folie des coeurs”.
Il menu, ideato dall’imprevedibile Executive Chef Antonio Raffaele in omaggio all’amore, vuole catturare tutti i sensi dei commensali, compresa l’immaginazione.

La cena si aprirà con un calice di benvenuto, per proseguire con tarte di frolla salata con variazioni di rape, burrata fumé, salmone all’aneto, gamberi al lemon gras e nocciole piemontesi. Due i primi: gnocchetti rossi con frutti mare e seppia, filange di ortaggi e purea di carote, limone e zenzero; risotto con funghi porcini al timo, speck di sauris e carciofi croccanti. Secondo di carne con prosciutto di maiale nero di Calabria, cotto a bassa temperatura, laccato al curry, vellutata di patate e bigné salati al gorgonzola. Il gran finale, come sempre al Folie, lo riservano i dolci: lo Chef, che è anche raffinato Maestro Pasticcere, saprà incantare gli ospiti con una proposta di dessert “a sorpresa”, dedicati alla magia dell’amore.

(La cucina del Folie è sempre disponibile ad ascoltare le specifiche esigenze di ciascuno: se comunicate per tempo intolleranze alimentari o cibi poco graditi, è possibile poi contare su interessanti alternative, studiate ad hoc).

E a conclusione della serata, se il tempo è buono e se lo si desidera, sarà possibile fare una passeggiata al chiaro di luna, lungo i sentieri del rigoglioso parco di Verdalia, sul quale si affaccia il ristorante.

Info e prenotazioni: 340 5364024

Recommended Posts