“Missione Cuoco”, accende la passione per la cucina

Ad aprile, al via lezioni di cucina del Folie (ristorante del Verdalia di Villa Convento) con l’Executive Chef Antonio Raffaele.

Ad aprile 2016, dopo il successo dello scorso anno, torna a grande richiesta il corso di cucina “Missione Cuoco”, organizzato dal ristorante Folie di Villa Convento e tenuto dall’Executive Chef Antonio Raffaele. Il format prevede quattro lezioni e la grande sfida conclusiva che vedrà i partecipanti combattersi a suon di fornelli per il titolo di quest’anno. il pubblico in sala sarà pronto a degustare e a giudicare le portate….sempre in allegria, come siamo ormai abituati.

Antonio Raffaele trasferisce saperi e sapori e svela i segreti di una cucina di qualità, qual è quella di Folie. Conduce i partecipanti alla scoperta delle principali tecniche culinarie e li accompagna nel prendere dimestichezza con ingredienti e utensili del mestiere.
Lo chef spazierà in quattro diversi ambiti, uno per ogni appuntamento: spezie e erbe aromatiche, riso e pasta, carne e pesce e in fine l’immancabile pasticceria, di cui Antonio è maestro. Con competenza ed attenzione, serietà e piacere lo chef e la sua brigata seguiranno ogni partecipante in questa nuova avventura tra sapori e tecniche.

Il corso si svolgerà nelle cucine del Folie, ristorante che a pochi mesi dalla sua apertura è già stato inserito nella prestigiosa Guida Michelin con grandissima soddisfazione di tutto il team.
Missione Cuoco rappresenta certamente un’ottima opportunità per accrescere e migliorare una passione ma è anche l’occasione per vivere un’esperienza di lavoro in gruppo divertente e stimolante. Incontrarsi tra amici ai fornelli del Folie, dopo una giornata di lavoro ed impegni, può diventare il modo per rilassarsi, conoscere nuove persone e ritrovare uno spirito ludico nell’imparare qualcosa di nuovo. Aspetto secondario, anche se per alcuni quello principale, il momento dell’assaggio finale dei piatti al termine della lezione: dopo aver osservato lo chef ed il suo staff all’opera, dopo aver messo le mani in pasta e aver preso appunti del caso, dopo il dovere insomma, arriva il piacere. In assoluto il modo migliore di chiudere la serata e apprezzare le proprie creazioni, magari abbinate ad un buon calice di vino.

Le lezioni si terranno tutti i lunedì sera di aprile, dalle ore 19.30 alle 22.30.
Il numero massimo di partecipanti è 15.

Costo partecipazione 180€
Data inizio: 4/4/2016
Per info e prenotazioni: info@ristorantefolie.it – tel. 340 5364024- 0832 328259

Recommended Posts